CIA🧠
Craccare il codice mentale del tuo interlocutore è il modo migliore e più rispettoso per farti capire.
Potrebbe sembrare una violazione della privacy, ma in realtà si tratta di un atto di cortesia che ti permette di comprendere l’altro e di farti comprendere, attraverso l’utilizzo sapiente di un linguaggio che sia chiaro per entrambi.
Semplificando, è come dire che imparerai l’inglese per andare a vivere a Londra, il francese per trasferirti a Parigi, lo spagnolo per lavorare a Barcellona e così via.
In poche ore capirai quali sono i codici inconsci utilizzati dal cervello di ogni persona e, con un po’ di pratica, imparerai a parlare la stessa lingua.
Ciclo di 3 appuntamenti
Evento soggetto a contributo dell'associato
+ 10 incontri mensili (mercoledì) da un’ora e mezza dalle 19 alle 20.30
Corso live in diretta su Zoom
Visto che una delle principali caratteristiche di Reami è che è stata fondata da tre membri della stessa famiglia, perché non iniziare dicendo che siamo sorelle.
Siamo entrambe anche coach, counselor e formatrici, ma non solo, ognuna di noi ha trovato la propria strada in uno specifico ambito professionale; se vuoi saperne di più, leggi maggiori dettagli sui nostri profili.
Ora però vogliamo spiegarti il modo in cui, apprendere queste strategie, ci ha aiutate sul lavoro e nella realizzazione dei nostri obiettivi.
Il nostro percorso di formazione è durato molti anni e ci ha messo di fronte a numerose sfide, ma è la vita quella che ci ha più spesso imposto di superare momenti difficili.
Cosa c’entra tutto questo con la comunicazione con gli altri?
Beh, se sai comunicare bene con gli altri sai farlo anche con te stesso, e per noi è la cosa più importante, perché quando ti parli in modo utile, potenziante, rispettoso, amorevole e strategico, scopri che puoi fare cose che nemmeno sognavi.
È questo il vero potere personale: imparare a utilizzare il cervello come la meravigliosa risorsa che è.
Impara prima di tutto la lingua utile a comunicare al meglio con te stesso, i risultati che vuoi arriveranno di conseguenza.
Forse capita perché non sai come bypassare la diffidenza, l’incomprensione e tutti quei filtri che ogni persona mette tra sé e il resto del mondo; spesso senza nemmeno accorgersene.
Se hai bisogno di farti capire da clienti, amici o colleghi per ottenere buoni risultati sul lavoro e nel privato, o anche “solo” per provare la soddisfazione di presentare al meglio le tue idee, allora devi affinare le tue abilità comunicative.
grazie alle regole basilari di una buona comunicazione.
grazie alla consapevolezza che a volte ci comportiamo da bambini, altre da adulti e altre ancora da genitori, ma soprattutto grazie alla possibilità di scegliere a chi dare la parola.
grazie alla capacità di comprendere e replicare lo stile comunicativo altrui.
grazie all’abilità di parlare a te stesso in modo strategico e potenziante.
che ti mette a confronto con persone che non conosci (grazie alla capacità di adattare il tuo stile comunicativo.
La classe è a numero chiuso per dare modo a ogni partecipante di sperimentare in prima persona: riserva subito il tuo posto!
Comprendere il tuo linguaggio e i motivi per cui lo prediligi, significa fare chiarezza sul tuo modo di agire e acquisire il potere di essere versatile in base alle situazioni in cui ti trovi.
Ti piacerebbe sentirti a tuo agio in ogni luogo e accanto a ogni persona?
In che modo questo ti aiuterà a dare il meglio di te?
Permettendoti di restare autentico mentre ti esprimi in un modo che l’altro possa capire.
Puoi ottenere di più dalla tua vita; se stai leggendo queste parole è perché hai qualche difficoltà e senti il bisogno di ricorrere a nuovi strumenti. Quindi cosa aspetti, la vera domanda è: quanto può costarti continuare così?
Oppure senti il forte desiderio di evolverti e diventare “di più”.
Non fraintenderci: tu sei già perfetto così, sei ciò che di meglio potevi diventare grazie alla storia che hai vissuto finora. Adesso però hai una scelta da fare: vuoi continuare e seguire la corrente o vuoi decidere da solo in che direzione nuotare?
Comprendere te stesso, i tuoi valori, le tue risorse e i tuoi sogni, è il primo e inevitabile passo per scegliere una direzione che ti renda felice.
Imparando a comunicare al meglio con il tuo cervello, prenderai una corsia preferenziale per la libertà di scelta.
Abbiamo creato Reami come spazio in cui Tu puoi trovare supporto, crescita e idee.
Iscrivendoti è inclusa anche l’iscrizione all’associazione che ti da il vantaggio ulteriore di poter partecipare alle formazioni che si tengono ogni primo lunedì del mese.
Principi di Programmazione Neuro Linguistica (PNL), di Analisi Transazionale e di Comunicazione Ecologica, oltre che Empatica.
Nessuna, ma se hai fatto CIA è tutto di guadagnato perché sono strategie comunicative che si completano a vicenda.
Ogni persona è unica in ogni aspetto della vita, quindi anche nell’apprendimento, ma ciò che farà la differenza sarà la pratica che farai nella vita di tutti i giorni. Più applicherai le nozioni apprese, più diventerai efficace nella tua comunicazione.
Famiglia, lavoro, amicizia e qualunque situazione in cui ci si confronti con qualcuno, perfino quando comunichiamo con noi stessi. Le relazioni sono il fondamento della vita di ciascuno e spesso ne determinano la qualità.
Per apprendere basta il tempo del corso, per impratichirsi e farle diventare il tuo modo di comunicare, ti accompagniamo noi con la formazione continua.