Continua la scoperta del tuo mondo interiore.
Continua la scoperta del tuo mondo interiore.
Una volta, se dovevo scegliere dove andare in vacanza fantasticavo sulla Lapponia e sul coast to coast negli Stati Uniti; mi vedevo già là, poi mi ritrovavo a prendere la macchina e ad andare al mare a Riccione con la scusa che i miei avevano la casa.
Non era per quello che lo facevo!
Lo facevo perché ancora oggi:
– ho una sottile paura di tutto quello che è sconosciuto,
– mi affatico al solo pensiero di fare un programma,
– ho paura che qualcosa vada storto e nel dubbio faccio qualcosa che conosco.
Questo è e resta il mio carattere; la differenza è che oggi lo conosco e non cado nei tranelli del mio pensiero limitato da paure e ansie.
Oggi sogno il Coast to Coast, guardo se ho soldi da spendere e se li ho vado, altrimenti no.
Resta un filo di “taccagneria” perché il mio bisogno di sicurezza economica mi fa risparmiare più che spendere, ma siccome lo so, posso scegliere consapevolmente e decidere se nella mia vita (e in quella di chi amo) una certa esperienza vale l’investimento oppure no.
Non mi faccio pilotare dall’inconscio – lui ci prova ma io lo scopro sempre più in fretta – e scelgo da sola cosa voglio davvero.
Non mi faccio limitare dalle paure – le sento, le vedo e le supero con le strategie che conosco – e uso il mio coraggio per agire.
Non mi faccio indirizzare dal passato – come il mio cervello vorrebbe -, guardo il futuro e lo costruisco nei limiti che la vita mi concede.
Non abbiamo il controllo di tutto, ma delle nostre azioni e reazioni sì… se ci conosciamo… altrimenti nemmeno di quelle.
Dedicati il tempo per scoprire cosa ti motiva, da cosa scappi a gambe levate e come usare queste nuove consapevolezze per indirizzare i tuoi prossimi passi verso ciò che vuoi, anziché procedere senza aver definito una meta a cui tieni davvero.
Non è mai troppo tardi, ma prima inizi a sterzare, prima arrivi a destinazione.
Iscriviti se senti che ti cambierà la vita
So cosa significa investire su di sé.
So che a volte non si viene compresi.
So che tutto quello che ho scelto di fare per la mia crescita personale ha dato a me e a chi vive con me un grande valore: l’accesso alla versione migliore di me stessa, in qualsiasi momento, in qualsiasi scelta.
Non le ho azzeccate tutte ma posso dire di averci sempre messo il massimo impegno, e formarmi ha fatto parte di quell’impegno.
Fallo perchè ci credi.
Fallo adesso, perché se non ora, quando?
Posti limitati – riserva subito il tuo spazio!
Abbiamo creato Reami come spazio in cui trovare supporto, crescita e idee.
Iscrivendoti a uno dei corsi di formazione avrai la possibilità di partecipare alle formazioni mensili gratuite che si tengono ogni primo lunedì del mese.
Consulta il calendario per scoprire la prossima data.
A capire quale istinto seguiamo nelle scelte che facciamo e a individuare con maggiore precisione il nostro enneatipo.
Sì, li abbiamo tutti e tre e uno di essi è prevalente, ma anche gli altri hanno un’influenza. Conoscere il loro funzionamento ci aiuta a fare scelte lucide, scelte di cui saremo convinti nel tempo.
Sì, nel tempo il sottotipo può cambiare, a differenza dell’Enneatipo che resta immutabile.